Che bisogno c'è di cercare compagnia, amicizia, affetto tra gli uomini quando si può contare con la massima sicurezza, fiducia, abbandono in un cane? [Moravia]

 

Adottati !

(pagina 29)

Foto

Nome

Descrizione

Sniffy

Sono stato tra i nuovi arrivi perché hanno cercato di aiutarmi. Sono ancora in canile e aspetto una amico per padrone. Arriverà mai?

Ramona

Giovane cagnolina recuperata a Cavour il giorno 8 novembre 2007. Di buonissima indole e idonea all'adozione.

Debby

Debby è stata recuperata a Cavour, verso Babano, il 06 aprile 2005. E' una cucciolona, un probabile incrocio pastore tedesco/husky. Di taglia media, con un bel mantello semi-lungo nero, beige e focato, ha splendidi occhi azzurri. E' molto dolce e allegra, così carina che sembra un grosso peluche da abbracciare stretto.

Chicca

Sono carina e simpatica. Socievole con tutti e giovane. Mi hanno preso a Macello il 5 ottobre 2004.

Piccina

Giovanissima collie di circa 5 mesi recuperata a Cumiana il 15 gennaio 2007. Cane simpatico e socievole. Piccina è sicuramente idonea per l'adozione.

Tosca

Giovane cagnolina raccolta dopo aver messo al mondo i suoi cuccioli. Non sappiamo dove possano essere oggi i cucciolotti. Certo è che chi sollecita i recuperi dovrebbe fare attenzione a non vedere in ogni cane libero un cane randagio!!! Tosca è simpaticissima e serena. Ottima per una buona adozione.

Caprice

Giovane cagnolina recuperata a Frossasco il 23 gennaio 2008. Cane ben tenuto, in piena forma e molto socievole. Adottabile in tempi brevi dopo la sterilizzazione.
 

Socrate

Cucciolo di circa 5 mesi trovato a Cumiana il 28 gennaio 2008. Il cane, di taglia media e di ottima indole ed è un gran giocherellone. Socrate è in perfetta forma e farebbe felice ogni famiglia.

Frida

Anche lei è arrivata da noi cucciola, me la ricordo un batuffolo arruffato, pieno di zecche, una cosa paurosa, dopo alcuni mesi era diventata bellissima ed era stata adottata definitivamente, ma purtroppo alla povera bestiola era sorto un problema e andava curata, il suo padrone per questo motivo non l'ha più voluta con sé. Ora sta benissimo è giovane, giocherellona, affettuosa, un pochino timida, ma quando ci si avvicina e la si chiama dolcemente, scaturisce tutto il suo amore. La sorte è stata crudele con lei, speriamo che il futuro le riservi qualche bella sorpresa.

Arsenio

Lupoide di circa 8 mesi recuperato nella zona di Frossasco il 26 gennaio 2008. Arsenio è in eccellente salute ma soffre molto la vita del canile ed in particolare il box. E' urgente la sua adozione.

Malek

Giovanissimo e vivace maremmano recuperato nella zona di Cavour il 22 gennaio 2008. Cane splendido ed in perfetta forma. Malek è un bravo cane da compagnia ma sicuramente in grado di dare sicurezza ad una casa con giardino.

Dumbo

Non ricordo più la mia storia. Ricordo solo che sono stato portato al "Rifugio" ed ero molto impaurito. L'affetto ed il rispetto di tutti mi hanno molto rasserenato. Posso sembrare buffo ma sono sicuramente un bravo "Cane" cui piacciono moltissimo le coccole anche perché in passato non ne ho avute molte.

Diana

Diana è una cagnolina da caccia che è ospite del nostro Rifugio da tantissimo tempo. Abbiamo cercato in tutti i modi di farle sentire che l'amiamo, che vorremmo farle un sacco di coccole, ma in precedenza non sappiamo di quali crudeltà sia stata oggetto perché il suo terrore per gli umani non gli permettere di fidarsi di nessuno. Ormai ci conosce e prima di entrare nel box che la ospita ci scodinzola, sa che le vogliamo bene, ma come entriamo, va a nascondersi nella sua cuccia e non esce più. Un possibile padrone per lei potrebbe essere una persona davvero speciale, con tanta tanta pazienza che sappia ridarle almeno in parte fiducia negli umani.

Sofia

Cucciola di circa 7 mesi recuperata a Zucchea di Cavour lo scorso maggio (2007). Sofia è stata recuperata con difficoltà e anche grazie alla collaborazione dei VV.FF. La mamma aveva posto i propri cuccioli al riparo in un tombino di canale irriguo. I cuccioli si sono così trovati intrappolati... Cane simpaticissimo vivace e di piacevole compagnia. Sofia è stata già sterilizzata ed è pronta per l'adozione.

Willer

Anziano segugio con con piccolo problema alla zampa destra. Di ottimo carattere e molto socievole con le persone ed i suoi simili. Willer è stato recuperato al poligono di Tavernette (Cumiana) a fine novembre 2007, è in buona salute ed è sicuramente adatto per ogni famiglia.
 

 

Lupi di Piscina

Tutti si sono agitati ma è il Canile di Cavour che naturalmente si è impegnato a prendersi cura di noi. La storia è un po' particolare. Abbiamo un caro padrone a cui siamo molto affezionati perché ci ha voluto troppo bene e forse è stato poco accorto. Siamo 30 lupi e lupetti nati e cresciuti nel cortile del nostro amico. Cucciolata dopo cucciolata.... di tutte le età... e il nostro capo ha sempre accettato tutti. Ci ha accudito ci ha dato coccole e cibo. Ma 30 cani sono troppi per la legge! Qualche vicino ha segnalato ai Carabinieri l'ignobile fatto e così tutti con il fiato sul collo del nostro ormai frastornato padrone. Via i cani e sistemarli altrove!!!! Ma dove? Nella sfortuna di dover lasciare la nostra cara casa abbiamo avuto la ventura di trovare chi poteva darci un altro grande amore anche a costo di grandi sacrifici.
Il rifugio di Cavour ci accoglierà tutti, allungando anche i tempi per farci stare ancora a casa un po'. Saremo sterilizzati (le femmine), curati, vaccinati e tatuati e poi magari qualche brava persona ci adotterà.
Siamo meticci ed il Decreto Sirchia non ci tocca. Avanti fatevi coraggio amici vi aspettiamo al Rifugio di Cavour.

Red

Red è un cane da caccia molto buono ed ubbidiente con una sfrenata voglia di correre ed ha una vitalità sorprendente, ha bisogno di affetto e di un padrone.

Gringo

Cane simpatico e "ruspante" che vive il canile con serenità. È stato recuperato ad Osasco.

Salem

Bellissimo e giovane maremmano recuperato a barge il 17 gennaio 2008. Cane molto tranquillo e socievole. Adottabile senza problemi ed ottimo da guardia e da compagnia.

Nocciolina

Giovane cagnolina recuperata a Cumiana il 06 dicembre 2007. Buona e molto socievole. Naturalmente non identificata come l'80% dei cani che recuperiamo sul nostro territorio. Anche la legge sul microchip è allo sbando. Peccato.

 

 

Torna alla pagina dei nostri ospiti